Scicli – I funerali del professore Salvatore Emmolo, morto a 72 anni, si terranno oggi pomeriggio alle ore 15 nella chiesa Madre di Scicli.
Il professore Emmolo si è spento ieri sera al Policlinico di Catania, all’età di 72 anni, dove si trovava ricoverato da circa due mesi. Emmolo è stato professore di storia e filosofia al liceo classico di Scicli ed è stato impegnato culturalmente all’interno del movimento “Vitaliano Brancati”. Partecipò attivamente anche alla politica con la “Rete” di Leoluca Orlando. Era in pensione da circa 10 anni. Il professore Emmolo, consigliere delegato sezionale dell’Unione Italiana dei ciechi e degli Ipovedenti Ragusa, è stato ricordato così in un post pubblicato dall’associazione su Facebook: Oggi è venuto a mancare il professore Salvatore Emmolo, consigliere delegato sezionale e amico di tutti noi. Non abbiamo parole per descrivere questa grande perdita. L’intelligenza e l’ironia, la sapienza e la lungimiranza, – si legge nel post della Uici di Ragusa – ma soprattutto la grande umanità lo terranno sempre vivo nei nostri ricordi.
Abbracciamo tutti i suoi familiari. Caro Professore avevi ancora molto da insegnarci, caro Salvatore ti vogliamo bene”. Alla famiglia Emmolo le condoglianze della redazione del Quotidiano di Ragusa.