Il nuovo taglio di capelli per l’Inverno 2022 impazza tra le nuove generazioni. Si tratta del Lop, un taglio di capelli corti, creato dai “soliti” Hair Bros, duo di parrucchieri già autore del tucked bob, il caschetto corto che più ha spopolato durante l’autunno.
Ora sono pronti a dettare nuovamente tendenza con quello che sarà il taglio corto più richiesto anche nel 2022. La nuova tendenza di Moda per i capelli per l’Inverno 2022 non sembrerà così nuova ma lo è per il nome. Il taglio di capelli rapidamente in cima ai trend si chiama lop, dalla crasi dei termini inglesi long e crop. L’hairstyle corto à la garçon, quel crop mutuato ai saloni dei barbieri che si porta anche con la frangia, stavolta si infoltisce sui lati e diventa quasi un bob. Il lop è insomma un crop lungo o un bob corto: questione di prospettive.
A far parlare del taglio multi-strato e ibrido, che a seconda dello styling può essere assimilato a un caschetto o a un mullet, è (l’ennesimo) “colpo di testa” dell’attrice Florence Pugh, che nel corso della sua giovane carriera si è già fatta conoscere con capelli lunghi e biondi, di media lunghezza e sfumati sul rosa o con il suo castano naturale. L’attrice britannica di Lady Macbeth, 25 anni, ha mostrato su Instagram il taglio radicale, ricevendo plausi da star come Ariana Grande, Bella Thorne e Eiza Gonzalez e diventando di immediata ispirazione per professionisti del capello a livello internazionale.