La dieta rapida per dimagrire fino a 3 kg prima di Capodanno è semplice basta eliminare tutti gli alimenti grassi, bevande alcoliche o zuccherate, dolci e panettoni e ogni tipo di snack.
La dieta prima di Capodanno e dpo Natale aiuta anche a disintossicare l’organismo dalle prima abbuffate natalizie. Ma vediamo nel dettaglio come funziona e cosa si mangia nella dieta rapida prima di Capodanno 2022.
Dieta rapida per dimagrire 3 kg: menù
Primo giorno:
- colazione: 100 grammi di yogurt magro o di kefir, un cucchiaio abbondante di cereali integrali, un kiwi. The o caffè senza zucchero.
- metà mattina: una spremuta fresca di pompelmo.
- pranzo: 120 grammi di petto di pollo ai ferri, 200 grammi di carote al vapore con un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva, una fetta di pane integrale e una mela.
- merenda: un centrifugato di carote o 3 biscotti secchi, una tazza di the verde senza zucchero.
- cena: un passato di verdure e legumi con un cucchiaino di parmigiano grattugiato, 80 grammi di ricotta magra, una fetta di pane integrale.
- prima di dormire: una tisana. Ottime quelle di tarassaco, di semi finocchio, di pilosella – dai forti poteri diuretici – o di malva.
Secondo giorno:
- colazione: 2 fette biscottate con 2 cucchiaini di miele, un bicchiere di latte scremato, un kiwi. The o caffè senza zucchero.
- metà mattina: uno yogurt magro ai cereali.
- pranzo: 70 grammi di riso con verdura cotta al vapore, 200 grammi di insalata verde con un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva.
- merenda: un centrifugato di carote o 3 biscotti secchi, una tazza di the verde senza zucchero.
- cena: 120 grammi di merluzzo (o altro pesce magro) ai ferri o al vapore, 200 grammi di finocchi cotti o – a scelta – spinaci e bietola al vapore, una fetta di pane integrale, una pera.
- Prima di dormire: una tisana.
Terzo giorno:
- colazione: una tazza di latte scremato con 30 grammi di corn flakes, un kiwi o 2 mandarini. The o caffè senza zucchero.
- metà mattina: uno yogurt magro al naturale.
- pranzo: un’insalata con 100 grammi di tonno in scatola al naturale, 150 grammi di pomodori freschi e 100 grammi di radicchio, una fetta di pane integrale.
- metà pomeriggio: 2 fette di ananas fresco.
- cena: una tazza di brodo sgrassato con un cucchiaino di parmigiano grattugiato ed erba cipollina, 100 grammi di patate e 100 grammi di zucchine al vapore con un cucchiaino d’olio extravergine di oliva. Le patate possono essere anche cotte al cartoccio, ma senza l’aggiunta di grassi cotti. Una pera.
- Prima di dormire: una tisana o un infuso di camomilla.