Modica – Silenzio, dolore e tanta commozione per i funerali di Daniele Caschetto oggi nel Duomo di San Giorgio a Modica. Il 44enne modicano morto lo scorso 23 dicembre in un incidente stradale avvenuto sulla Modica-Pozzallo.
Tantissimi fiori attorno alla bara sopra la quale è stata appoggiata la sua sciarpa, simbolo del tanto idealizzato “Indipendentismo Siciliano” e il casco che portava sempre nei suoi viaggi in moto. Alla sua destra i suoi amici di viaggio, la CriccaLiga (nella foto in basso), il gruppo musicale con cui condivideva la passione per la musica. Tanti gli amici e i conoscenti di Daniele presenti durante l’omelia funebre per l’ultimo saluto e per manifestare il proprio dolore e la vicinanza alla famiglia che ha trascorso un tragico Natale. La morte improvvisa del 44enne modicano ha lasciato incredulità e sconforto in quanti lo hanno conosciuto. Daniele lascia la moglie e due figli.
Tanti i messaggi postati in questi giorni sui social per ricordare Daniele tra cui quello del gruppo musicale CriccaLiga, la “Band Tributo” al rocker italiano Luciano Ligabue di cui faceva parte anche Daniele: “Oggi siamo tutti tristi, increduli e sotto shock. Vogliamo ricordarti così… Con la gioia nel cuore dopo il nostro primo grandioso concerto rock con la CriccaLiga. Ciao Daniele Caschetto, Che la terra ti sia lieve! R.I.P. Lorenzo Melilli. Gianni Cassisi. Marco Marcus Garofalo. Giovanni Viola”. (Foto Lorenzo Melilli)