Modica – E’ stata prorogata al 15 gennaio la scadenza del bando relativo al contributo per il pagamento degli interessi passivi di quelle aziende modicane che non ne hanno usufruito nel 2020 o nel primo bando 2021.
“Una misura importante per sostenere le nostre imprese in difficoltà a causa della pandemia e dell’aumento sproporzionato dei costi di produzione. Invitiamo pertanto coloro che non lo hanno già fatto prima, a presentare l’istanza secondo le modalità indicate. Questo ulteriore avviso serva da sprone sia ai consulenti, sia alle organizzazioni di categoria e sia agli istituti bancari a farsi da tramite con i propri clienti per metterli a conoscenza di questa possibilità”. Bisognerà compilare l’apposito modulo scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Modica ed inviarlo esclusivamente per mezzo PEC all’indirizzo: bandi.sviluppoeconomico.comune.modica@pec.it entro la mezzanotte del 15 gennaio 2022. Per le 79 istanze che la scorsa primavera non erano risultate aggiudicatarie dell’aiuto a causa dell’esaurimento dei fondi, ci è stato comunicato ufficialmente da parte della Provincia che verranno liquidati interamente non appena saranno emessi i bonifici da parte della Regione.
Si fa presente che non verranno prese in considerazioni istanze che non rispettino tutti i requisiti, comprese quelle che perverranno prima o dopo la scadenza fissata.