Ravanusa – Il video inedito, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, dell’esplosione di Ravanusa che ha provocato 9 morti servirà a ricostruire i momenti prima della tragedia.
Gli inquirenti stanno visionando le riprese di una telecamera di sorveglianza, che si possono vedere in questo video, e martedì torneranno sul luogo del disastro per ulteriori riscontri e sopralluoghi. Le immagini mostrano delle scene incredibili, con l’esplosione e il boato che travolgono un’auto di passaggio, con a bordo due donne, miracolosamente illese e che fuggono terrorizzate. Nel video, risalente al giorno della tragedia, l’11 dicembre scorso, in una parallela di via Trilussa. Nelle immagini si vedono i fari dell’auto, poi l’esplosione e il boato. Passa qualche secondo e si vedono due donne scendere dall’auto lasciare gli sportelli aperti e fuggire via, miracolosamente illese ma ovviamente terrorizzate, con la parte posteriore dell’auto completamente distrutta.
Sono dieci, tra vertici nazionali e regionali di Italgas, gli indagati dalla Procura di Agrigento. Il fascicolo, che ipotizza i reati di disastro colposo ed omicidio colposo plurimo, è stato aperto come atto dovuto per eseguire la prossima settimana un incidente probatorio, quindi un atto irripetibile, nel luogo della tragedia, in via Trilussa.