Ragusa – L’Asp di Ragusa ha diffuso un tutorial per i positivi al Covid che spiega dettagliatamente come visualizzare l’esito dei tamponi (Solo per i soggetti positivi) e come scaricare il certificato di quarantena, inizio isolamento o di guarigione.
I tamponi di controllo sono visualizzabili sia dal proprio medico di medicina generale / pediatra che attraverso questa procedura, a cui si può accedere tramite le credenziali per l’area del cittadino (Codice fiscale / PIN ricevuti in fase di registrazione), oppure con il proprio SPID. La voce “Area soggetti covid” che vedrete in questo tutorial si attiva solo per i soggetti positivi, dopo che hanno ricevuto un sms contenente un AUTHCODE da cui parte la procedura di registrazione in cui va dato il consenso e vanno inseriti i dati richiesti. Nell’”Area soggetti covid” è possibile scaricare anche i certificati di inizio isolamento e di guarigione. Durante la registrazione verrà inviata una mail in cui si comunicano le credenziali e la modalità di accesso successive. La voce “Area soggetti covid” che vedrete in questo tutorial si attiva solo per i soggetti positivi dopo che hanno ricevuto un sms contenente un AUTHCODE da cui parte la procedura di registrazione in cui va dato il consenso e vanno inseriti i dati richiesti. Durante la registrazione verrà inviata una mail in cui si comunicano le credenziali e e la modalità di accesso successive.
Per eventuali problematiche sugli accessi (anche per ricevere nuovamente l’SMS) potete mandare una mail a: team.helpcittadino.vaccini@asp.rg.it.