Ragusa – Oggi doveva essere il primo giorno di scuola in provincia di Ragusa ed invece moltissimi studenti hanno fatto sciopero. L’annuncio dello sciopero era stata diffuso ieri dalla Consulta Provinciale Studentesca di Ragusa con un documento.
Ecco il documento diffuso ieri, 12 gennaio, dalla Consulta Provinciale Studentesca di Ragusa
La Consulta Provinciale Studentesca di Ragusa a seguito delle decisioni adottate dalla Regione Siciliana in merito al rientro in classe per giorno 13 gennaio 2022, esprime una forte preoccupazione per tale rientro vista appunto la situazione pandemica presente in Italia, e in Sicilia attualmente. Pertanto, a seguito di una riunione di emergenza, è stato indetto uno sciopero generale rivolto a tutti gli studenti della Provincia. “Lo sciopero generale di tutti gli studenti della provincia di Ragusa verrà svolto come assenza di massa quindi in totale sicurezza, non verrà tollerata alcuna manifestazione, assembramento o qualsiasi altra attività che vada in contrasto con le vigenti normative sanitarie Covid-19, qualora verranno infrante quest’ultime ci dissociamo completamente e ci esentiamo da qualsiasi responsabilità”, si legge nel documento.
“Comprendendo la piena responsabilità di ogni azione – si legge ancora -, vogliamo esprimere il nostro consenso unanime per il rientro a scuola in piena sicurezza ed evitando altri contagi, a tal proposito chiediamo alle Istituzioni di creare le giuste condizioni per il rientro a scuola in piena sicurezza con l’obiettivo di interrompere la catena dei contagi. Qualora le Istituzioni non riconoscano la possibilità di garantire un rientro in piena sicurezza, chiediamo l’adoperarsi della modalità a distanza per proseguire gli studi in massima sicurezza evitando il dilagarsi dei contagi.”