Momenti di paura ieri sera a Messina, dove un uomo si è arrampicato sulla ruota Panoramica di piazza Cairoli ed è rimasto aggrappato ad uno dei montanti della struttura per oltre un’ora.
Moltissime persone, circa duecento, hanno assistito in piazza ai movimenti dell’uomo arrampicato sulla ruota panoramica. Presenti anche Polizia e Vigili del Fuoco che hanno subito provato a convincere l’uomo a desistere e a togliersi da quella posizione rischiosissima. Pare che l’uomo non sia di origine italiana. Dopo essere rimasto a lungo in cima, l’uomo ha pian piano raggiunto la parte centrale della ruota. Secondo una prima ricostruzione sembra che sia salito quando la ruota era ormai chiusa. I vigili del fuoco hanno incontrato difficoltà nel soccorrere l’uomo che per molto tempo è rimasto in bilico a un’altezza di 50 metri, visto che l’autoscala in dotazione si estende fino a 30 metri. Le forze dell’ordine hanno quindi cercato di convincerlo a servirsi della scala, provando a capire i motivi alla base dell’azione eclatante che ha tenuto col fiato sospeso decide di messinesi radunatisi sotto la ruota.
L’uomo dopo oltre un’ora si è deciso, convinto dalla polizia e dal caposquadra dei pompieri, a desistere dal lanciarsi nel vuoto ed è sceso dalla ruota. Ancora non si conoscono le motivazioni che hanno spinto l’uomo a compiere il gesto.