E’ davvero tutto pronto per la 72esima edizione del Festival di Sanremo. Come è noto a tutti, anche quest’anno al timone dello show vedremo Amadeus accompagnato dal suo amico Fiorello. Per il terzo anno consecutivo la coppia si è confermata sul palco, con tutta l’approvazione del pubblico. Sarà Achille Lauro il primo a calcare il palco del Festival. Seguiranno Yuman, Noemi, Gianni Morandi, Rappresentante di Lista, Michele Bravi, Massimo Ranieri, Mahmood con Blanco, Anna Mena, Rkomi, Dargen D’Amico e infine Giusy Ferreri. Questo l’ordine esatto di uscita dei cantanti: la scaletta della prima serata è trapelata durante la conferenza stampa meridiana di oggi.
Gli ospiti di Sanremo 2022
Grande ospite della serata, co-conduttrice, sarà Ornella Muti che, in apertura della conferenza, ha difeso a spada tratta la propria opinione sull’uso terapeutico della marijuana. “Non parlo delle canne, ma della cannabis usata in ambito medico. Purtroppo ho avuto una madre che ha attraversato anni difficili. Non ho potuto dargliela, e perciò siamo dovuti ricorrere agli psicofarmaci che l’hanno annebbiata completamente. Se n’è andata senza che io abbia potuto dirle ciao”. Oltre la musica, sappiamo che sul palco dell’Ariston suona anche la moda, quella degli stylist e le maison che firmano il look di artisti e conduttori. In queste ore si è parlato del possibile abbigliamento di Ornella muti che aprirà la serata e ha già rifiutato il brand Armani. Anche molto attesa è la presenza di Sabrina Ferilli, veterana già del Festival. Infine, non meno discussa è anche la presenza di Drusilla Foer. Proprio quest’ultima ha già anticipato che la vestirà una grande maison.
Sanremo 2022: Nick Cerioni vestirà molti big
Tra i tanti sitlisti che vestiranno i partecipanti di questa edizione del festival c’è sicuramente un nome che fa parlare e che abbiamo già sentito lo scorso anno. Si tratta di Nicolò “Nick” Cerioni, che tra l’altro ha rivoluzionato il look di Orietta Berti nell’edizione passata. Nick è lo stylist delle star e non può certo mancare tra gli artefici dei look sanremesi. Secondo le ultime indiscrezioni quest’anno vestirà Rkomi e Tananai, trasformisti come Achille Lauro, Donatella Rettore e Gianni Morandi. Ovviamente per adesso non sappiamo con certezza che tipo di firme avrà scelto ma possiamo sicuramente dire che sarà qualcosa di inaspettato e stravolgente.