Ragusa – L’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa ha sottoscritto una collaborazione con la Confagricoltura Ragusa che prevede la possibilità di ospitare nelle aziende associate una campagna informativa per la prevenzione del tumore al seno, con l’opportunità per le lavoratrici di prenotare lo screening.
Lo scorso anno c’è stato il primo incontro con un’azienda aderente a Confagricoltura e quest’anno si riparte con l’azienda “Natura Iblea – Paniere Bio” – contrada Marabino C.P. 19 – ISPICA – venerdì 4 febbraio – ore 12.00. Presente il direttore generale, Angelo Aliquò, e il Team della Breast Unit dell’ASP di Ragusa.
Un’iniziativa studiata per promuovere e motivare le lavoratrici a fare prevenzione. Infatti, grazie allo screening oncologico, la maggior parte dei tumori può essere diagnosticata in fase iniziale rendendo così le terapie molto più efficaci e risolutive.
La prevenzione resta dunque il migliore alleato per contrastare l’insorgenza di questa patologia. Un percorso importante che prevede future iniziative anche con altre Aziende della provincia di Ragusa.