Ragusa – Il Ragusa Rugby lavora, in tutte le categorie, in vista della ripresa dei campionati. A partire dalla Senior Femminile, che potrà contare, nelle prossime sfide, su diverse novità, a partire dalla partecipazione di una selezione maltese nella Coppa Italia Sicilia di categoria. “E’ un aspetto che ci riempie d’orgoglio – spiega Loide Agosta – e che sarà sicuramente uno stimolo per fare ancora meglio”. “Il nostro – sottolinea Lorenzo Dimartino, tecnico della Senior femminile – è un gruppo coeso e che, nel mix tra esperienza, garantita dai nostri pilastri storici e novità, con tanti ingressi quest’anno, può fare molto bene, anche nel nuovo assetto del Seven a tutto campo”. Soddisfazione, per Dimartino, anche legata ai progressi continui che, sia l’Under 15 che l’Under 17, impegnata, probabilmente dal 13 marzo, nel campionato interregionale, stanno portando avanti in queste settimane che li separano dal riavvio dell’attività agonistica in senso stretto.
“Stiamo lavorando bene, anche in questo caso – spiega Dimartino – soprattutto per mantenere quella condizione fisica che ci deve consentire, e penso in particolare all’Under 17, in una sfida molto difficile e al tempo stesso affascinante, quale il campionato interregionale, di mostrare quei progressi che, nell’ultima parte dell’anno, ci avevano consentito di staccare il pass contro Messina”. “Non sarà facile, ma ci siamo preparati al meglio”. Così il presidente del Ragusa Rugby, Erman Dinatale, presenta invece la sfida a cui è chiamata la compagine iblea in programma oggi ad Avezzano per il recupero della quinta giornata del campionato di Serie B. “Sarà sicuramente una partita piacevole e combattuta – spiega il presidente del Ragusa Rugby, Erman Dinatale – anche in virtù del grande rapporto di amicizia che è ormai consolidato tra le due società. Faremo la nostra parte, con grande passione ed entusiasmo”. Vale la pena di ricordare che, in occasione del primo stop causa Covid del campionato, proprio Avezzano aveva mostrato grandi potenzialità, risultando una delle realtà papabili per il passaggio di categoria.
Ed in ogni caso, non appena è ripartita la stagione attuale, la formazione aveva confermato le impressioni iniziali. “Indubbiamente – sottolinea il team manager, Mario Bella – come abbiamo già avuto modo di vedere, Avezzano rimane una delle compagini più toste del nostro campionato. La affrontiamo con la spensieratezza di chi torna a fare ciò che più gli piace, ovvero giocare a rugby, nonostante le tante difficoltà che questo nuovo stop causa Covid ha comportato. Ripartiremo da una formazione che si è ben preparata e vedremo come i nostri ragazzi affronteranno questa nuova avventura”. La sfida è in programma per le 12,30, ovviamente ad Avezzano, e sarà seguita in diretta nelle pagine social del Ragusa Rugby. Nella foto: Il Ragusa Rugby pronto alla sfida con Avezzano