La moda e le tendenze per i capelli nel 2022 si ispira al taglio sbarazzino alla David Bowie. Secondo alcuni esperti della moda dei capelli quest’anno ci sarà un hairlook di grande impatto che faccia sentire liberi e leggeri. Via libera quindi a tagli corti o cortissimi per dare vita ad un cambiamento del look fresco e perfetto per l’arrivo della bella stagione. Tra i tagli previsti nella moda dei capelli 2022 ci sono: frange, scalature e texture accentuate, ma soprattutto tanto ritorno alla naturalezza, per valorizzare la bellezza autentica della propria chioma.
- Libero Consorzio di Ragusa, presentata la candidatura alla presidenza di Maria Rita Schembari
- Comiso, Bellassai e Scollo: il bilancio è sempre fuori tempo massimo
- Eco della Milano Design Week 2025 a Modica da Raro con Tavole Imbandite
- Ospedale Modica, attivato il nuovo reparto di Chirurgia generale
- Dolore a Scicli per Gianni Mansueto morto a 47 anni: domani i funerali
Tendenze capelli 2022: quali saranno i tagli must have
«Scalare e “shaggare”: saranno queste, a mio avviso, le macrotendenze che guideranno gli hairlook 2022», spiega Enzo Angileri, hairstylist italiano da trent’anni a Hollywood in un’intervista a Io Donna. Il filo conduttore sarà la geometria essenziale, intesa non come solidità o spessore ma come scalatura ad arte, che dà leggerezza e movimento. Capelli che si muovono liberi e che aiutano davvero ad aggiornare il proprio look. Basta con tagli triti e ritriti, corti dietro e lunghi davanti», suggerisce l’esperto.
Tendenze capelli 2022: la nuova stagione del mullet
Tra le principali tendenze capelli 2022, il mullet occupa un posto importante. «Si tratta di un taglio dinamico e fresco, adatto a tutte le tipologie di viso», spiega Fabrizio Palmieri. «Prende ispirazione dalla scena musicale degli anni Settanta e Ottanta, e oggi lo sfoggiano tante celebrities, come Miley Cyrus, ad esempio. La protagonista di questo taglio è la texture. A seconda del gusto personale, più i giochi con le scalature saranno incisivi più si otterrà volume e tessitura per incorniciare il viso ammorbidendolo. È bello in tutte le sue versioni e fusioni, perfetto per esprimere uno stile glam-rock».