Il Kefir d’acqua è una bevanda probiotica ottenuta attraverso fermentazione e formata da acqua naturale, grani di Kefir e un dolcificante naturale. Si tratta di una bevanda ricca di vitamine e minerali particolarmente apprezzata da chi desidera una dieta sana ed equilibrata. Il Kefir è un prodotto unico che pulisce delicatamente l’intestino e ne cura la microflora. Esistono diverse diete con kefir tra cui la dieta kefir brucia grassi preferita da molte donne poiché rassoda lo stomaco. La dieta col kefir è spesso utilizzata da artisti, cantanti, persone sociali.
Aiuta a perdere peso velocemente, senza provare stanchezza, fame, perdita di prestazioni. L’effetto principale della dieta kefir sulla perdita di peso è l’effetto lassativo della bevanda. Idealmente, quando una dieta kefir e sport sono combinati, il risultato migliorerà di 1, 5 volte. I corsi di 3 giorni, come giorni di digiuno e 7 giorni, che sono una dieta settimanale a tutti gli effetti, si sono dimostrati nel migliore dei modi.
Kefir di acqua: come si prepara in casa
Come preparare il kefir a base d’acqua. Per realizzare un’ulteriore versione di questa bevanda benefica, il kefir a base d’acqua, avrete bisogno di:
- 3-4 cucchiai di fermenti di kefir di acqua;
- 3 cucchiai di zucchero di canna integrale;
- mezzo limone biologico;
- 3-4 foglie aromatiche fresche (a piacimento);
- 1 frutto secco biologico (si consiglia un fico).
Mettete tutti gli ingredienti in un contenitore di vetro con il coperchio di chiusura con guarnizione. Dopo 2 giorni aprite il tappo facendo un po’ in pressione e il kefir sarà leggermente frizzante. Togliete prima il limone dal contenitore e, dopodiché, il fico e le erbe aromatiche. Per imbottigliarlo in una bottiglia di vetro con il tappo, utilizzate un colino appoggiato su un imbuto, per recuperare i granuli. In seguito, chiudete la bottiglia e mettetela in frigorifero. Per ricominciare il procedimento sciacquate i fermenti nel colino e reinseriteli nel contenitore. Non superate mai le 48 ore per la fermentazione.
Un consiglio: oltre a essere ottimo da solo, il kefir d’acqua è un’ottima base per centrifugati e frullati per una pausa o una colazione sana.