Il kefir da sempre è un alimento associato alla dieta dimagrante per ritenuto un alimento miracoloso, vediamo perché, cos’è e una dieta col kefir e gli agrumi per dimagrire velocemente. Il Kefir è un probiotico definito da molti “miracoloso”. Le sue proprietà benefiche per l’organismo umano sembrano non finire mai ed è un prodotto utilizzabile anche dagli intolleranti al lattosio. Potrebbe a prima vista sembrare uno yogurt ma non lo è ed il suo nome è già espressione della sua missione: kefir in turco infatti significa “stare bene”. Questo probiotico è originario delle montagne del Caucaso, in Asia Centrale, ed è prodotto dalla fermentazione del latte fresco di capra, vacca o pecora. Non solo, il Kefir può anche essere prodotto perfino da latte di riso o soia con grani kefir e una coltura madre naturale composta dai grani che contengono diverse specie batteriche quali il lactobacillus, il lactococcus, il leuconostoc, il saccharomyces e Pacetobacter.
Il kefir è un composto a base di acido lattico, acido acetico C02, alcol etilico e composti aromatici che lo rendono inconfondibile da un punto di vista organolettico. Assolutamente unico. Il Kefir contiene infatti proteine altamente digeribili, vitamine del gruppo B, ossia B9 acido folico, B12 (cobalamina), B1(tiamina) e vitamina K, sali minerali e aminoacidi essenziali. Tutte sostanze che vanno ad aiutare il corpo a ricreare un equilibrio ideale per la flora intestinale e per mantenere vive e attive le sue funzioni ed il benessere dell’intestino. Se i fermenti lattici sono considerati un prodotto eccezionale per questo tipo di funzioni, il kefir aggiunge anche altre qualità: ad esempio è ricco anche di magnesio e di calcio. Il kefir, essendo un prodotto del tutto naturale, non ha a suo carico nessuna controindicazione o effetto indesiderato. E’ buona norma comunque, in caso di patologie, chiedere al proprio medico qualche informazione in più.
Dieta brucia grassi con kefir e agrumi
La dieta del kefir all’arancia è ampiamente conosciuta e si consiglia di aggiungere mandarini e pompelmo bruciagrassi. È meglio mangiare gli agrumi separatamente dal kefir. Alcuni aggiungono altro limone. Poiché si forma un ambiente acido che è troppo corrosivo per una membrana mucosa, i medici sono fortemente contrari a tale alleanza. Crediamo inoltre che il limone non debba essere usato con il kefir. La dieta kefir brucia grassi con arance, mandarini, pompelmo, ti permetterà di perdere peso di 3-5 kg e di non sentire la fatica a causa dell’abbondanza di vitamine e acido folico. Il menù della dieta che elenchiamo può essere seguita solo per un giorno.
Dieta kefir menù
Menu del giorno: 1 litro di kefir + arancia + mandarino + pompelmo.
Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare sempre il proprio medico di famiglia prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.