La dieta furba come si evince dal nome si basa su un regime alimentare “furbo” ovvero prevede il consumo di alcuni alimenti che non fanno ingrassare e che aiutano a ritrovare la forma perfetta. Per avere una garanzia dei risultati è fondamentale abbinare alla dieta furba una regolare attività fisica anche mirata per alcune parti del corpo che volete migliorare. Spesso la dieta furba viene seguita da chi vuole avere un lato b perfetto e sodo (se si fanno determinati esercizi fisici). La dieta furba è una dieta ipocalorica, povera di grassi e ricca di proteine: ne assumerete in buona quantità giornaliera per aumentare il metabolismo e la massa magra. Se alla dieta associate alcuni esercizi mirati potrete avere un lato b da sogno.
Dieta furba per dimagrire 10 kg
- Colazione: uno yogurt greco con avena e frutta fresca o una tazza di kefir di latte o di acqua.
- Spuntino: una spremuta di arancia senza zucchero o uno yogurt o un centrifugato di frutta fresca o verdure
- Pranzo mangiate un piatto unico composto da:
- Fonte di carboidrati (50g riso, 50g pasta integrale, 1 fette pane di segale, patate,..)
- Fonte di proteine per aumentare la massa magra (150g carne, 150g pesce, legumi, seitan, tofu, formaggio magro, uova)
- Verdura cruda o cotta a vostra scelta
- Merenda: una spremuta di arancia senza zucchero o uno yogurt o un centrifugato di frutta fresca o verdure
- Cena: un secondo (petto di pollo, fettina di carne, pesce) e un contorno a vostra scelta. Evitate pane, pasta e riso la sera.
5 segreti per dimagrire 10 kg
Per seguire la dieta furba per 50 giorni osservate queste 5 semplici regole: 5 pasti al giorno con porzioni giuste! Fate pasti equilibrati e cuocete il cibo in modo sano. Allenatevi tutti i giorni e camminate più che potete. Fate 3 volte a settimana allenamenti mirati per i glutei( squat, stacchi, glutes bridge, hiptrust…) e un allenamento cardio. Misurate i condimenti, non eccedete con sale e olio e niente zucchero extra! Bevete almeno 2 Litri di acqua al giorno. Niente alcool, fritti, biscotti o torte e dolciumi! Potrete mangiare solo 2 quadratini di cioccolato fondente a settimana. Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere sempre il parere del proprio medico prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico non elaborato in base alle vostre caratteristiche fisiche.