Ragusa – Si è giocata ieri, sul campo di Reggio Calabria, la partita di andata degli ottavi di finale della fase nazionale di Coppa Italia che vedeva di fronte le locali dello Sporting Club e il Futsal Ragusa e le ragusane sono tornate a casa con un ottimo pareggio in vista dell’incontro di ritorno.
L’inizio di partita è concitato. Subito due belle azioni per parte: le prime del Reggio, spente però da una difesa iblea ben posizionata e attenta, poi per il Ragusa sono Ricupero e Brkan a mancare di poco lo specchio della porta. Il vantaggio arriva finalmente con Matranga, che approfitta di un momento di caos nell’area avversaria e segna lo 0-1.
Le padrone di casa non calano però d’intensità e, nonostante alcune fondamentali parate di Iacono, Pantano trova il pareggio con un gran bel destro (1-1).
La partita continua a ritmi sostenuti con ancora occasioni per entrambe le formazioni. L’equilibrio finalmente si spezza con la rete di Iwamura che, innescata da una rimessa dal fondo, la trova sul lungolinea, e la palla si insacca sfiorando l’incrocio dei pali (1-2).
Poco dopo arriva anche il meritato gol di Ricupero dopo una bella e combattuta azione personale (1-3), ma Siclari a venti secondi dalla fine infila in rete. Si va così all’intervallo sul punteggio di 2-3.
Il secondo tempo si apre con una punizione al limite dell’area piccola battuta da Brkan, che non lascia scampo al portiere avversario e si infila nell’angolino alto (2-4).
Le reggine non si danno però per vinte e Siclari sigla la doppietta con un tap-in vincente su un rimpallo sfortunato delle iblee (3-4).
La rete che carica le padrone di casa che, spinte dal numeroso pubblico, dominano per il resto della partita, buttandosi in avanti e relegando le ragazze di mister Marino nella propria area. Le ragusane resistono fino a quando il Reggio S.C. tenta la carta del portiere di movimento, scelta che premia le calabresi che trovano così il pareggio a pochi secondi dalla fine.
Finisce quindi 4-4 la gara di andata degli ottavi di finale della fase nazionale di Coppa Italia, una partita mai noiosa e che sicuramente darà tanti spunti su cui lavorare alla compagine ragusana in vista del ritorno del 23 marzo.
Ora per le ragusane ci sono gli impegni di campionato, a cominciare già da domenica 13 che le vedrà impegnate sul difficile campo del Ferraro New York City Palermo.