Modica – Partirà venerdì 11 marzo alle ore 16:30 dalla zona artigianale di C.da Michelica l’autoarticolato pieno di aiuti umanitari per il popolo ucraino. Il mezzo pesante, organizzato dal Comune di Modica, messo a disposizione dal Gruppo Radenza e riempito con la generosità dei cittadini, conterrà ben 33 pedane di merce tra vestiti, generi alimentari e medicinali.
Arriverà in una città al confine tra Polonia e Ucraina dove i referenti sul posto dell’associazione ucraina, a loro volta in contatto con i referenti locali, hanno organizzato il ritiro e la susseguente distribuzione agli sfollati. Il tir sarà facilmente riconoscibile perché recherà la frase “Modica per l’Ucraina” scritta in entrambe le lingue e con le bandiere, la tricolore e la gialloblù, bene in vista per sottolineare questo straordinario ponte umanitario che si è creato tra due Paesi piuttosto lontani geograficamente parlando.
Alla partenza saranno presenti il Sindaco, l’A.D. del Gruppo Radenza, Danilo Radenza, i volontari della Protezione Civile e chiunque voglia salutare gli addetti al servizio che porteranno il camion a destinazione.