Il Covid continua a dilagare nel mondo. In Cina è cominciato un nuovo lockdown per 17 milioni di abitanti mentre in Italia da oggi, 14 marzo, altre 8 Regioni, tra cui la Sicilia, passano in zona bianca. In Italia tornano in zona bianca le seguenti Regioni: Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Molise, Puglia, Sicilia, Toscana e Valle d’Aosta. Nell’ultimo bollettino contagi in calo ma tasso di positività in alto e ricoveri leggermente in crescita. Ieri registrati 48.886 contagi e 86 morti con tasso al 14,8%. Gli attuali positivi scendono e sono meno di un milione.
Nel mondo tornano a crescere i contagi in Cina dove è lockdown per 17 milioni di abitanti. L’Oms preoccupata per l’impatto della guerra Ucraina sul covid.
Positivo al coronavirus l’ex presidente Obama che però ha pochi sintomi. Il sottosegretario alla salute, Andrea Costa, ha annunciato che sono già pronti i vaccini Covid per i profughi ucraini e a tutti quelli che arrivano in Italia.
Sono 35mila i profughi arrivati in Italia dall’inizio del conflitto in Ucraina, riferisce il rappresentante del governo a mattino 24 su Radio 24 spiegando che sul versante sanitario “le Regioni stanno rispondendo in maniera efficace. Stiamo dando assistenza dal punto di vista sanitario, mettiamo a disposizione ovviamente il vaccino, non solo contro Covid, ma anche contro morbillo e polio, quindi massima assistenza”.