Ragusa – Si è rinnovato anche quest’anno, venerdì 11 marzo scorso, l’ormai tradizionale appuntamento alla scuola Quasimodo di Ragusa per la piantumazione dei ‘nontiscordardime’ promosso dal circolo Il Carrubo di Legambiente Ragusa.
Si tratta della storica campagna di volontariato “Nontiscordardimé – Operazione scuole pulite” rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, che coinvolge genitori, insegnanti, ragazzi e volontari nella cura degli ambienti scolastici.
Quest’anno ha riguardato la rigenerazione degli spazi esterni. In particolare gli alunni con la supervisione degli insegnanti e la collaborazione di volontari Legambiente, dopo la piantumazione di alberi da frutto negli anni scorsi, hanno abbellito diverse aiuole, comprese quelle all’ingresso del teatro comunale Marcello Perracchio, piantumando 66 piantine di dimorphotheca conosciuta anche come “Margherita africana“.
Un fiore molto colorato con tonalità del rosa, bianco, giallo, rosso o viola. In un periodo buio come quello che stiamo vivendi gli alunni hanno voluto portare un angolo di natura e di bello nella scuola. (da.di.).