Comiso – Su due direttrici principali l’intervento del comisano Salvo Liuzzo all’assemblea regionale di Italia viva a Palermo, ovvero l’accoglienza dei profughi ucraini a Comiso e iniziative contro il caro carburante. Alla presenza del coordinatore nazionale del partito, senatore Ettore Rosato, e del coordinatore regionale, Davide Faraone, Liuzzo, che è componente del comitato nazionale di Italia Viva, ha ricordato che il partito renziano si è distinto lanciando la proposta legata al recupero di alcuni alloggi dell’ex Base Nato, nella cittadina casmenea.
Proposta accolta e rilanciata, agli organi istituzionali regionali e nazionali, dal sindaco Maria Rita Schembari. Ma nel suo intervento Liuzzo ha anche “rivolto una richiesta ai parlamentari del partito affinché intervengano per sollecitare il governo nazionale a trovare una soluzione rispetto alla crisi del caro carburante.
E, tra l’altro, è indispensabile che si possano individuare delle misure di sostegno alle classi produttive più colpite da questa situazione, a cominciare da quella degli autotrasportatori che sta subendo un salasso senza precedenti, tra l’altro in maniera ingiustificata visto che l’aumento del prezzo dei carburanti non ha ragion d’essere, secondo quanto affermato da autorevoli esponenti del governo nazionale, rispetto all’attuale conflitto bellico ma si tratterebbe soltanto di mera speculazione. E tutto questo non è ammissibile”. Le richieste erano contenute in due ordini del giorno presentati da Liuzzo e che sono stati votati all’unanimità dai componenti dell’assemblea. (da.di.)