Ha confessato di aver ucciso entrambi i genitori Diego Gugole, il giovane 25enne vicentino che ieri notte si è presentato ai carabinieri facendo scoprire successivamente nella casa di famiglia a Chiampo corpi del padre e della madre, freddati a colpi di pistola.
Gugole ha prima reso dichiarazioni spontanee, poi si è attribuito la responsabilità del duplice delitto, nell’interrogatorio davanti al pm.
Secondo la Procura di Vicenza, l’omicidio era stato pianificato da almeno un mese.
Accusato di omicidio premeditato aggravato, il giovane, secondo i magistrati, puntava al denaro di famiglia, 800mila euro tra contanti e titoli.
Quei soldi gli sarebbero serviti per acquistare una casa e un’auto, perché non aveva «voglia di lavorare». Ha anche tentato di mascherare il delitto e di nascondere i due cadaveri, poi però si è costituito ai carabinieri confessando quando aveva fatto. Diego Gugole, 25 anni, che ora è rinchiuso nel carcere vicentino con l’accusa di omicidio pluriaggravato. Un delitto, secondo quanto raccontato da lui stesso agli inquirenti, premeditato da tempo, da circa un mese, per eliminare il padre Sergio, di 62 anni, e la madre Lorena Zanin, di 59. (Fonte e foto Ansa)