A marzo con la primavera la maggior parte degli italiani si mettono alla ricerche di diete efficaci per perdere peso velocemente.
Sul web se ne trovano tante, noi ne elenchiamo 3 molto efficaci e semplici da seguire.
Prima però di vedere le 3 diete efficaci per perdere peso velocemente raccomandiamo come sempre di consultare il proprio medico di famiglia prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.
Le diete sottoelencate sono indicative e non possono essere seguite da chi soffre di patologie importanti come ad esempio il diabete e non solo.
Ecco 3 diete semplici per tornare in forma e perdere qualche chilo di troppo accumulato nel periodo invernale.
Dieta del riso: dimagrisci di 5 chili in 9 giorni
Un’altra dieta veloce, efficace e con una fase d’urto come la dieta del limone è la dieta del riso. Prevede un programma depurativo di 3 giorni, e un programma di 9 giorni con dei menù a base principalmente di riso. Come il limone, anche il riso porta benefici per il drenaggio e la depurazione del corpo, aiutando a combattere anche la ritenzione idrica. Nel giro di 9 giorni questa dieta assicura la perdita di almeno 5 chili. Funziona, si dimagrisce velocemente, ma non si può seguire per troppo tempo, essendo basata su pochi alimenti concessi: riso, carne bianca, pesce, frutta, verdure e ortaggi da inserire poi gradualmente. Anche in questo caso, poi, deve essere seguita da un’alimentazione varia ed equilibrata. Il suo pregio è che è adatta a chiunque voglia evitare il glutine, compresi i celiaci. In quel caso, puoi provare anche la dieta senza glutine.
Dieta senza glutine: addio pane e pasta per una perfetta pancia piatta
La dieta senza glutine, come puoi immaginare, elimina tutti gli alimenti ricchi di questa sostanza, tra cui ci sono i carboidrati (pane e pasta in primis). Eliminare carboidrati e zuccheri raffinati è già un ottimo passo per dimagrire e ottenere una pancia piatta. Il glutine è stato bandito dalle tavole non solo dagli intolleranti, cioè chi soffre di celiachia, ma anche da chi cerca un modo veloce per dimagrire trovando delle alternative nutrienti ai carboidrati.
Si tratta di una dieta che propone l’uso di derivati da farine alternative al frumento, come la farina di riso o di miglio, oltre all’uso di riso (perfetto perché privo di glutine) o quinoa.
I risultati sono visibili: perdita di peso, senso di leggerezza aumentato, pancia piatta e cosce più snelle! Nonostante la sua efficacia, però, non è proprio una dieta dimagrante, anche se ha questo effetto, ma un rimedio pensato per chi non digerisce il glutine.
Dieta del limone: come perdere 3 chili in una settimana
La prima dieta dimagrante che ti consigliamo di provare è la dieta del limone. Prevede ovviamente un largo uso di succo di limone, da usare diluito in acqua tiepida o in qualunque ricetta, come condimento, sfruttando le sue proprietà depurative e drenanti. È una dieta d’urto, cioè molto rigida ed efficace, che fa perdere peso in poco tempo e che non va continuata per lunghi periodi. Prevede una prima fase di 3 giorni, in cui lo scopo è prima di tutto depurare l’organismo come in una dieta detox, e una fase di 7 giorni, con un menù studiato per farti perdere almeno 3 chili in una settimana. Oltre al limone, prevede l’uso di pochi alimenti magri come pesce, carne bianca, verdure, frutti (soprattutto rossi) e frutta secca (mandorle). Dopo i 7 giorni, e per non riprendere i chili persi, è consigliabile seguire un regime alimentare equilibrato con il consiglio di un nutrizionista.