Milano – L’alba di una nuova era per il diabete. E’ questo l’argomento che sarà trattato a Palazzo Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2 mercoledì 6 aprile, ore 12.00 a Milano.
Per le persone con diabete di tipo 2 mantenere un buon controllo metabolico è fondamentale per prevenire l’insorgenza di complicanze a lungo termine.
Nonostante la disponibilità sul mercato di numerosi antidiabetici orali, in Italia solo una persona su due ha un valore di emoglobina glicata nel target, evidenziando la necessità di nuove ed efficaci opzioni terapeutiche.
È disponibile ora in Italia semaglutide a somministrazione orale, farmaco in grado di offrire alle persone con diabete tutti i vantaggi terapeutici di un agonista recettoriale del GLP-1 in una semplice compressa.
Diabete: l’alba di una nuova era, il cambiamento è nelle tue mani
Ne parleremo con:
Angelo Avogaro, Direttore dell’UOC di Diabetologia e Malattie Metaboliche dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria Integrata di Padova
Riccardo Candido, Responsabile S.S. Centro Diabetologico Distretto 4, Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina, Trieste
Agostino Consoli, Presidente Società Italiana Diabetologia – SID
Graziano Di Cianni, Presidente Associazione Medici Diabetologi – AMD
Amal Chalfoun; Medical and Regulatory Director di Novo Nordisk Italia
Drago Vuina, General Manager e Vice President Novo Nordisk Italia
Modera: Irma D’Aria, Giornalista