Modica – Intitolare la rotatoria antistante il centro commerciale Solaria a Modica all’imprenditore modicano Enzo Carpentieri, scomparso il 10 agosto del 2019.
E’ la proposta che noi del QuotidianodiRagusa.it lanciamo all’Amministrazione Abbate. E lo facciamo oggi, 29 marzo 2022, nel giorno in cui Carpentieri avrebbe compiuto 80 anni. La nostra proposta fa seguito ai tantissimi post che a distanza di 3 anni dalla morte dell’imprenditore modicano circolano sui social per ricordarlo e non solo.
Carpentieri è stato un imprenditore che ha dato lustro a Modica sia per la sua attività edile sia come editore televisivo. Ancora oggi Enzo viene ricordato per la sua disponibilità verso gli altri e per la gentilezza d’animo che traspariva dai suoi occhi azzurri come il mare. Enzo, rimasto orfano di padre giovanissimo, insieme al fratello Meno ha dato vita a un’azienda edile che ha diversificato in diversi rami di azienda dai mobili, agli immobili e ai materiali per l’edilizia.
E’ stato ideatore ed editore, insieme al fratello Meno, nel 1977 di Tele Radio Modica, diventata poi Video Mediterraneo. Enzo Carpentieri fa parte della storia di Modica e andrebbe ricordato con un luogo simbolo del suo passaggio ovvero la rotatoria che si trova davanti al centro commerciale “Galleria Solaria”, ultimo luogo simbolo della sua lungimirante attività commerciale in città.