Ragusa – Medaglia di bronzo per Leonardo Perlini nella categoria ragazzi 2008 ai Criteria di Riccione nei 200 dorso.
Un grande exploit per il ragazzo ragusano della Nuoto Chiaramonte che si dedica al settore agonisti in collaborazione con lo Sport Club Erea. E’ stato davvero un successo incredibile considerato che Leonardo Perlini si è presentato a Riccione con la qualificazione al sedicesimo posto utile.
Il nuotatore ibleo ha impressionato sin da subito, si presenta ai blocchi di partenza conscio del gran lavoro svolto in allenamento sotto la guida del coach Massimo Canonico, impostando un ritmo di gara insostenibile per gli altri atleti della batteria e chiudendo la gara in maniera esemplare, ottenendo un terzo posto stratosferico nei 200 dorso su 24 atleti partecipanti ed abbassando di 5 secondi il suo personale.
Buona la sua gara anche nei 100 dorso dove riesce a migliorare il personale di un secondo.
Soltanto due settimane fa a Paternò ai campionati regionali Leonardo Perlini aveva conquistato la medaglia d’oro oro nei 200 dorso con il tempo utile per la graduatoria nazionale e quindi la partecipazione ai campionati italiani, argento nei 50 metri stile libero e bronzo nei 200 metri di stile libero; Aveva chiuso il campionato regionale con il passaggio in staffetta mista a dorso che gli vale la partecipazione ai campionati italiani e il primo tempo regionale di categoria. L’allenatore Canonico soddisfatto della prestazione, confessa che credeva che questo risultato sarebbe potuto arrivare, le società, Nuoto Chiaramonte ed Erea si congratulano con Leonardo ed allenatore per il lavoro svolto.
Prossimo appuntamento per gli atleti sarà il “I trofeo città di Ragusa-memorial Eva Paglia”, il 9/10 aprile alla comunale di Ragusa, organizzato dalla polisportiva Erea in collaborazione con la federazione nuoto Sicilia e patrocinato dal Comune di Ragusa.