Scicli – Fervore di iniziative, a Scicli, in questi ultimi due mesi o poco più di campagna elettorale per le elezioni amministrative e del nuovo sindaco, fissate per il 12 giugno con turno di ballottaggio il 26 dello stesso mese. Molto interessante l’iniziativa, che possiamo definire ‘dal basso’, del comitato cittadino ‘Cava D’Aliga Merita di Più” che domenica 3 aprile alle 10.30 al lungomare “Frine” del centro marinaro, incontrerà i cinque candidati sindaci Mario Marino, Caterina Riccotti, Carmelo Vanasia, Giovanni Venticinque e Giorgio Vindigni.
L’obiettivo, dicono al comitato “è di rendere aperto e schietto il confronto tra chi si candida alla guida della macchina amministrativa del Comune ed i Cittadini che dovranno scegliere il sindaco che guiderà la Città per i prossimi 5 anni. Sarà un’occasione preziosa per tutti per puntare i riflettori sulle annose problematiche di Cava D’Aliga e delle borgate vicine e capire cosa si intenda fare per riqualificare la nostra costa”.
L’incontro, moderato dagli organizzatori, sarà aperto alle domande poste dai cittadini ed alle risposte che i candidati vorranno esporre. Il comitato cittadino ‘Cava D’Aliga Merita di Più” è presente con online con una propria pagina FB con alcune migliaia di aderenti, e l’evento è stato creato ed organizzato dal Gruppo “Cava D’Aliga merita di più” attraverso gli amministratori del Gruppo FB Armando Gennaro, Gianni La Cagnina e Daniele Argento. (da.di.)