Modica – Spostata a dopo Pasqua l’interruzione dell’energia elettrica comunicata stamattina con un avviso affisso in alcuni zone di via Resistenza Partigiana e di via Risorgimento a Modica.
L’interruzione dell’energia elettrica prevista per giovedì 7 aprile dalle ore 8,30 e fino alle ore 16,15 aveva creato qualche malumore tra i commercianti della zona impossibilitati a tenere aperte le loro attività in prossimità delle festività pasquali. Il nuovo avviso era il secondo registrato a distanza di una settimana dal primo (29 marzo).
“Chiudere i nostri negozi proprio ora che si può lavorare di più e soprattutto dopo due anni di pandemia Covid diventa deleterio.
Chiediamo semplicemente di spostare i lavori a subito dopo Pasqua solo per non chiudere le nostre attività come abbiamo già fatto lo scorso 29 marzo sempre per un’interruzione dell’energia elettrica. Chiediamo solo di posticipare la data”.
E’ questa la richiesta che abbiamo ricevuto da parte di alcuni commercianti della zona e che abbiamo segnalato come Quotidiano di Ragusa all’ufficio stampa di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica a media e bassa entità.
Una richiesta prontamente valutata dall’azienda, sempre attenta alle esigenze del territorio, tanto da avere un esito positivo.
Ecco quanto ci è stato comunicato dall’Ufficio stampa di E-Distribuzione: in via del tutto eccezionale e trattandosi di lavori rinviabili l’interruzione dell’energia elettrica sarà spostata a dopo le festività pasquali.
Valutata la richiesta dei commercianti ovvero quello di poter lavorare regolarmente nei giorni prima della Pasqua, l’azienda attenta alle esigenze del territorio, ha deciso di spostare i lavori.
Naturalmente come da prassi comunicheremo la prossima data tramite un avviso che sarà diffuso nelle zone e nei punti più in vista tra via Resistenza Partigiana e via Risorgimento”.