Studio3A-Valore S.p.A. operava già da anni in Sicilia, ma mancava un punto di riferimento “fisico” per i tantissimi assistiti e tutti i cittadini che hanno bisogno di supporto: adesso questa “casa della giustizia per tutti”, come l’ha definita il Presidente, dott. Ermes Trovò, è diventata realtà. Venerdì 8 aprile 2022, in viale Europa 449 a Ragusa, è stata inaugurata la nuova sede della società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini, la prima nella regione e l’undicesima in Italia: un investimento importante per dare una risposta ancora più efficace e offrire servizi sempre migliori alle numerose persone che si affidano all’azienda.
“Il giusto e la giustizia sono due cose che vanno insieme – ha detto fra Giuseppe, della parrocchia della Sacra Famiglia, che ha benedetto gli uffici prima del taglio del nastro sottolineandone l’alta valenza e cogliendone in pieno lo “spirito” – Dobbiamo saper dare il giusto a chi non ha potuto riceverlo: che questi locali portino luce a tanti che possano trovarsi accolti e ascoltati e ottenere quella giustizia che cercano”.
“Venticinque anni fa, quando ho iniziato la mia attività imprenditoriale in provincia di Venezia, mai avrei pensato di giungere in Sicilia con un ufficio. Ma non ci sono arrivato da solo, dietro a questo traguardo c’è il lavoro di tante persone che ogni giorno contribuiscono a questa “spinta” e portano avanti Valore S.p.A., l’unica società per azioni in Italia nel settore del risarcimento danni” ha proseguito il Presidente dott. Ermes Trovò, ringraziando tutti i suoi collaboratori, molti dei quali l’hanno accompagnato a Ragusa per l’evento, ma in particolare l’Area manager Sicilia Salvatore Agosta, che sarà il responsabile della nuova sede e con il quale ha tagliato il nastro (nella foto allegata). “Salvatore è entrato in punta di piedi nella nostra squadra e anno dopo anno, con determinazione e sacrificio, è cresciuto, da consulente legale è diventato Area Manager e si è “meritato” quest’ufficio. La nostra non è un’attività semplice, a volte non è facile riuscire a tutelare i diritti delle persone, dare risposte e soddisfazione a tutti coloro che sentono di aver subìto un sopruso: spero che questa possa essere la casa della giustizia, per tutti” ha concluso con grande soddisfazione il Presidente.
“L’apertura di questo point nella mia regione, la Sicilia, e nella mia città, Ragusa, è un momento importantissimo nella mia vita professionale – ha continuato un emozionato Salvatore Agosta – Questo risultato è il frutto di un lavoro di sette anni su tutto il territorio svolto assieme a Studio3A, con tanta formazione e tanta fiducia nei miei confronti”.
“Stiamo attraversando un periodo durissimo caratterizzato da guerre, pandemia, rincari delle bollette: trovare un’azienda che in questa difficile congiuntura economica ha il coraggio di investire per portare lavoro e servizi, e di farlo qui, è un motivo di profondo orgoglio” ha concluso il responsabile della sede, ringraziando a sua volta il Presidente, l’amministrazione, la direzione commerciale, l’area tecnica, il Marketing, i colleghi Area Manager giunti da tutta Italia e i tantissimi assistiti e cittadini intervenuti alla cerimonia per condividere la gioia e la festa della giornata.
Nei nuovi locali, di circa 120 metri quadri, serviti da un ampio parcheggio esterno, oltre al desk front-office, a due uffici, alla sala d’attesa e al magazzino-archivio, sarà disponibile una confortevole sala riunioni, con anche la predisposizione di tutti i video collegamenti con la sede direzionale di Mestre (Ve) in modo da interagire direttamente con tutti gli esperti dell’azienda: la nuova “casa” è all’avanguardia anche dal punto di vista tecnologico, oltre che curata in ogni dettaglio e pensata e progettata a immagine e somiglianza di tutte le altre distribuite in tutto il territorio nazionale. La sede sarà aperta ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con orari 9-13 e 14-18: tel. 0932/1830805, numero verde 800090210, mail ragusa@studio3a.net.