Ragusa – L’Under 20 della KeyJey Ragusa di nuovo impegnata nel campionato nazionale maschile della Youth league. Stavolta, il sette allenato da Mario Gulino sarà di scena a Imola alla palestra Cavina.
Le gare sono in programma domani, sabato e domenica. In particolare, venerdì alle 18 ci sarà la sfida tra il team Romagna e il gruppo ibleo. Il giorno dopo, sabato 16, è prevista alle 14 la partita tra Camerano e KeyJey. Impegno pure per la domenica di Pasqua con i ragusani che, alle 15,15, scenderanno in campo per affrontare il Tavarnelle.
Il sodalizio ibleo ha cercato di prepararsi con la massima intensità in questi ultimi giorni e ha comunque maturato una certa esperienza in occasione degli altri concentramenti stagionali in cui ha saputo mettere in mostra la propria forza e capacità. Si vuole operare con la stessa dedizione e impegno anche in occasione del suddetto appuntamento che, tra l’altro, dal punto di vista logistico, comporta uno sforzo non da poco per il gruppo societario.
“Ma è giusto che l’U20 possa confrontarsi con realtà molto lontane dalla nostra territorialmente – sottolineano dalla KeyJey – perché soltanto così si potrà avere contezza del livello esistente in altre parti d’Italia e si potranno gettare le basi per crescere nella maniera migliore. Noi crediamo molto nel progetto di rilancio del settore giovanile e la partecipazione a questo campionato nazionale non è solo che una delle tappe di un percorso già avviato e che ci potrebbe portare a dimostrare qual è la qualità di una compagine che abbiamo cresciuto passo dopo passo e che è determinata a conquistare traguardi di un certo spessore”.