Il canarino è la bevanda ideale per digerire dopo il pranzo di pasqua. E’ tra i rimedi naturali della nonna più conosciuti tra le antiche e le nuove generazioni.
Bere acqua canarino o meglio acqua con la scorza di limone bollita aiuta a digerire e a ridurre il gonfiore addominale.
Bere questa bevanda della nonna fa bene alla salute soprattutto quando abbiamo bisogno di digerire perché nella scorza del limone e dell’alloro sono contenuti nutrienti in grado di alleviare i disturbi dell’apparato digerente che possono manifestarsi dopo i pasti.
Canarino: ingredienti
un limone non trattato
la scorsa del limone
3 foglie di alloro
1 l di acqua
Canarino: come si prepara l’acqua con il limone
Prendere i limoni, lavarli bene per eliminare qualsiasi residuo chimico e poi togliere la buccia usando un pelapatate. Riempire un pentolino con dell’acqua e portare a ebollizione. Mettere la buccia di limone e qualche foglia di alloro all’interno della tazza dalla quale verrà servito il canarino. Arrivata a bollore, travasare l’acqua nelle tazze. Lasciare in infusione la buccia di limone e le foglie di alloro per circa 10 minuti. Togliere la buccia e le foglie dalla tazza: canarino pronto da gustare! Piccolo consiglio: Se volete rendere questa bevanda ancora più digestiva potete aggiungere una punta di bicarbonato (ma attenzione, perché il gusto del canarino risulterà più forte!). Il canarino è anche un ottimo rimedio naturale contro il meteorismo.