Scicli – “La forza di potere contare sulle idee e l’amore per la mia città, Scicli e in particolare le borgate, muovono la mia azione politica e il convincimento che #insiemesipuò. Per questo motivo ho deciso di candidarmi al Consiglio Comunale con la lista collegata a Vindigni Sindaco”. E’ quanto dice in una nota diffusa oggi Marco Lopes, candidato al Consiglio comunale di Scicli alle prossime elezioni amministrative.
“Ho sempre immaginato le città a misura d’uomo dove le strade sono perfettamente percorribili e collegate senza interruzioni, dove ci sono bambinopoli con aree attrezzate a verde perché il tempo trascorso con i propri figli siano un piacere e una forma di relax.
Le amministrazioni comunali – dice Lopes – devono sapere accedere, con progetti utili alla comunità, ai fondi comunitari, statali e regionali da utilizzare per migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini: penso a un piano di sviluppo viario, alla riqualificazione delle frazioni balneari per rilanciare il turismo con servizi e manutenzioni ordinarie e straordinarie per garantire un facile e sicuro accesso nei porti, nei moli e nei lungomari. Non deve esistere Amministrazione che non sappia dare linee guida agli Uffici Comunali le cui risorse umane devono, con competenza e prontezza, ottemperare eliminando i soliti cavilli burocratici: il vero cancro delle Pubbliche Amministrazioni.
La sicurezza pubblica – conclude Lopes – è un elemento imprescindibile della vita politica: assicurare la presenza delle Forze dell’Ordine sul territorio vuol dire non abbandonare persone e territori, come anche l’ubicazione delle Guardie Mediche, o quanto meno, di ambulanze medicalizzate nelle frazioni che in estate sono prese d’assalto.
Abbiamo un patrimonio artistico- architettonico che il mondo ci invidia: dobbiamo solo avere gli strumenti per tutelarlo e valorizzarloW”.