Palermo – Due gemelle separate alla nascita si ritrovano dopo 40 anni. E’ questa la bellissima storia di Sabrina e Carmen che ieri, 21 aprile 2022, hanno festeggiato insieme 55 anni dopo aver vissuto 40 anni senza che l’una sapesse dell’esistenza dell’altra. Gemelle ma separate da oltre 700 km di distanza e da due adozioni.
Ieri Sabrina sul suo profilo facebook ha condiviso una foto insieme alla sorella gemella Carmen commentandola così: 55 anni fa nacquero due gemelline…..inizia così la storia mia e di Carmen sorelle gemelle separate alla nascita e adottate da due famiglie diverse che si ritrovarono dopo 40 anni.
Oggi mi occupo di infanzia abbandonata e aiuto tutti gli adottati che vogliono chiudere il cerchio della vita a risalire alle proprie origini”. I dettagli della bellissima storia delle due gemelle che si ritrovano dopo 40 anni è stata raccontata dal Giornale di Sicilia.
“Oggi si chiamano Sabrina e Carmen – si legge sul Gds – e festeggiano il loro compleanno. Ma 55 anni fa, giorno della loro nascita, erano Maria e Carmela, messe al mondo e lasciate alla Real Casa dell’Annunziata di Napoli, istituto in cui venivano accolti gli orfanelli. Le due gemelle, adottate da due famiglie diverse, hanno condotto vite separate per oltre quarant’anni. Nel 2008, però, Sabrina, che era stata accolta da una coppia palermitana, decise di cercare la sua madre biologica. Sapeva della sua adozione sin da piccola e aveva avuto una vita felice.
La madre adottiva Emilia, era un’insegnate. Il padre, Giuseppe Anastasi, in arte Pino, era un pittore molto noto. Dopo la morte di quelli che ancora oggi considera i suoi veri genitori, Sabrina decise che era giunta l’ora di rintracciare le sue origini.
E da un vecchio certificato scoprì che lo stesso giorno, pochi minuti dopo, nella cappella dell’istituto, era stata battezzata un’altra bimba che aveva il suo stesso cognome.
Si chiamava Carmela Sila ed era certamente sua sorella gemella”. Il primo incontro tra le due sorelle avvenne a febbraio del 2009. Poi cominciarono a cercare la loro mamma naturale presentando una istanza al tribunale di Napoli.
La mamma anziana rintracciata da una delle due sorelle negò la sua identità dicendo che chi l’aveva rintracciata aveva sbagliato persone. Un anno dopo è deceduta.
Le due sorelle però hanno continuato a cercare il resto dei loro parenti che le hanno accolto con amore ed affetto. Una storia a lieto fine che riempie il cuore di gioia semplicemente guardando la foto delle due gemelle insieme a 55 anni.