Ragusa – Si torna a correre. Dopo la pausa pasquale. E lo si fa in uno scenario magico, incantato. Domenica e lunedì, infatti, l’Abiomed Bike & Co. Ragusa sarà di scena alla Valle dei templi di Agrigento per disputare la settima prova di Coppa Sicilia Xco. Ma non solo. E’ in programma anche una prova di Coppa Italia giovanile che, anche e soprattutto alla luce del successo dello scorso anno, si punta a ripetere con l’auspicio che il numero dei partecipanti possa essere ancora più consistente.
Le prove si svolgeranno nel percorso già collaudato l’anno scorso e che è incastonato nello scenario della prestigiosa Valle agrigentina. Inoltre, domenica mattina si svolgerà un evento collaterale, una prova del campionato regionale assoluto Xco Coppa Sicilia open e master.
Nel pomeriggio di domenica si entrerà nel vivo delle gare nazionali con la prova del campionato italiano Team Relay. Lunedì, inoltre, si proseguirà con la prova della coppa Italia giovanile e della settima prova Coppa Sicilia.
Il tracciato misura 4,1 chilometri e una altimetria di 159 metri. “E’ un percorso che già conosciamo perché abbiamo partecipato negli anni scorsi a questa competizione – affermano dall’Abiomed Bike & Co. – e siamo convinti che sia un itinerario molto competitivo, in cui occorre dare fondo a tutte le proprie risorse per riuscire ad avere la meglio e conquistare risultati che siano in qualche modo positivi. Cercheremo, come sempre, di fare la nostra bella figura nelle varie categorie”.