Ragusa – Sono iniziati ieri a Ragusa gli appuntamenti con la reliquia del Beato Rosario Livatino, che tutti ricordiamo come “il giudice ragazzino” ucciso dalla mafia.
Prima tappa presso il Comando dei Vigili del Fuoco dove la reliquia è stata accolta nel cortile della sede centrale dalle Autorità del territorio e dai fedeli, in un momento non solo religioso ma anche di etica e virtù sociale, a rappresentare come i Vigili del Fuoco siano tra la gente e per la gente.
Dopo una breve permanenza nel cortile della sede, il Reliquario si è diretto in processione verso la chiesa del Sacro Cuore di Gesù, dove la SS. Messa è stata officiata da don Roberto Asta, Vicario generale della Diocesi di Ragusa.
E proprio il parroco del Sacro Cuore di Gesù, dove la reliquia viene ospitata durante la permanenza ragusa, Don Marco Diara ricorda gli altri eventi “giovedì 28, alle 10, il reliquario sarà portato presso il circolo didattico Palazzello.
Alle 18,30 ci sarà la preghiera del Rosario in parrocchia e alle 19 la celebrazione eucaristica presieduta dal sacerdote Gero Manganello, responsabile della peregrinatio della reliquia. Alle 21, l’adorazione eucaristica comunitaria. Altri appuntamenti sono in programma anche venerdì 29 e sabato 30 aprile”. (da.di.)