Maggio da sempre è il mese in cui tutti cominciano seriamente a fare la dieta dimagrante in vista della prova costume. Sono tante le diete che circolano sui social o che si diramano col passaparola, noi ne elenchiamo una molto diffusa tra le donne poiché aiuta a sgonfiare la pancia.
Ma vediamo come funziona la dieta dimagrante e qualche consiglio utile per dimagrire velocemente.
Avere una pancia piatta è un fattore di sicura seduzione per il sesso femminile e per ottenere questo risultato è innanzitutto necessario combattere la ritenzione.
Ecco quindi qualche consiglio su come dimagrire la pancia grazie a una bilanciata dieta sgonfiante.
Dieta per sgonfiare e dimagrire la pancia, menu sgonfiante
Spesso appare un risultato di difficile raggiungimento quello di ottenere una pancia piatta, ma con questo menù di dieta dimagrante che stiamo per proporre è possibile perdere 4 chili e avere un addome piatto e scolpito.
Seguire questo menù è una cosa molto semplice, perché punta tutto su alimenti leggeri ed equilibrati e su un utilizzo parsimonioso dei condimenti, privilegiando spezie e aromi. Se per lavoro si è spesso costrette a mangiare fuori, in particolar modo nei ristoranti, è possibile seguire dei consigli mirati per non sentirsi emarginate e allo stesso tempo tenere la situazione sotto controllo senza sgarrare.
Meglio quindi ordinare un secondo a base di carne, abbinato a un contorno leggero come l’insalata e patate. Anche per l’aperitivo esiste una strategia, semplice, ma di sicuro effetto. Invece di consumare alcolici il consiglio giusto è quello di privilegiare bevande e stuzzichini leggeri come ad esempio il succo di pomodoro e il classico cruditè di verdure. L’importante è non dire mai che si è a dieta dimagrante.
È anche e soprattutto a casa che se non si segue un regime alimentare giusto si tende ad accumulare i chili di troppo. Questo è un menù suddiviso in sette giorni che privilegia alimenti che hanno proprietà diuretiche come la cipolla e il limone.
Dieta dimagrante per sgonfiare la pancia: menù settimanale
Lunedì
Pranzo: frittata con due uova e spinaci, abbinata a 80 gr di pane; per contorno carote lesse condite con spezie e un filo di olio extravergine di oliva e prezzemolo.
Cena: 80 gr di risotto con funghi e prezzemolo, 120 gr di carpaccio di manzo con rucola e pepe; per contorno insalata mista con radicchio, lattuga e rucola.
Martedì
Pranzo: 80 gr di piadina senza strutto (o in alternativa pane) abbinata a 60 gr di prosciutto cotto e insalata.
Cena: 80 gr di fusilli con 150 gr di lenticchie in scatola; per contorno broccoli verdi saltati in padella antiaderente.
Mercoledì
Pranzo: 80 gr di pane abbinato a insalata mista con 120 gr di pollo.
Cena: 250 gr di patate al forno abbinati a pomodori ripieni con 100 gr di ricotta e mentuccia.
Giovedì
Pranzo: con 80 gr di pane e 150 gr di pesce spada cotto ai ferri; come contorno zucchine grigliate.
Cena: 80 gr di polenta con ragù di carne (120 gr circa), abbinata a fagiolini e carote lessati.
Venerdì
Pranzo: 80 gr di pane e 150 gr di tonno in scatola con pomodori e origano.
Cena: con 80 gr di riso con 150 gr di piselli in scatola; contorno con cavolfiori lessati e conditi e con olio e limone.
Sabato:
Pranzo: con 80 gr di pane e 60 gr di bresaola e rucola condita con olio e limone.
Cena: con 80 gr di orzo con basilico, pomodorini e zucchine e 100 gr di mozzarella tagliata a dadini; come contorno melanzane grigliate.
Domenica
Pranzo: 1 pizza margherita o in alternativa una vegetariana; come contorno carciofi al tegame con prezzemolo.
Cena: 250 gr di patate al forno e 150 gr di spigola al cartoccio con aromi; come contorno spinaci in padella antiaderente.