Ragusa – La KeyJey Ragusa ha chiuso il campionato tra le mura amiche con una convincente affermazione ai danni de Il Giovinetto Petrosino. Il risultato finale di 41-33 (24-14 il punteggio del primo tempo) parla di una gara praticamente a senso unico. A parte i primissimi minuti in cui gli avversari hanno tenuto testa ai padroni di casa, il sette di Mario Gulino è poi riuscito a prendere il largo, senza colpo ferire, dando ancora una volta prova delle proprie capacità.
E’ stata una bella partita, in cui hanno giocato tutti i componenti del roster e tutti sono riusciti ad andare a segno, mettendo così in evidenza le proprie prerogative di difendere e di attaccare al meglio. Si può parlare della partita quasi perfetta per il sette ibleo che ha visto andare a segno anche Giummarra, D’Arrigo e Ruiz Rios.
Quest’ultimo, con ben 12 reti solo nel match di sabato scorso, continua a rimanere in testa alla classifica dei cannonieri del girone C del campionato nazionale di pallamano.
Un match in qualche modo dedicato, dai padroni di casa, al giocatore uruguaiano Diego Falabrino che è stato costretto ad abbandonare anzitempo l’avventura iblea per motivi familiari. Quella di sabato scorso, come detto, è stata l’ultima partita casalinga della stagione, per quanto riguarda il campionato, con la KeyJey che ha così ringraziato i tifosi, il pubblico e gli sponsor. La squadra ragusana è ora attesa dalla trasferta sul campo dell’Haenna, ultima del torneo, e poi ci sarà l’impegno in Coppa Sicilia.