Palermo – “Il sostegno unitario del centrodestra alla candidatura di Roberto Lagalla a sindaco di Palermo conferma oggi la responsabilità di tutti i partiti della coalizione”. E’ quanto scrive in una nota diffusa oggi Nino Minardo, segretario regionale Lega Sicilia. “Siamo riusciti a mettere da parte personalismi e risentimenti per il bene della città. Il mio auspicio – scrive Minardo – di ritrovare compattezza, serenità e voglia di fare buona politica si è concretizzato.
Lega Sicilia – Prima l’Italia sosterrà il professore Lagalla con impegno e convinzione, con la prospettiva di lasciarsi velocemente alle spalle l’ultima stagione fallimentare nel governo di Palermo e ridare presto lustro, dinamismo e opportunità di crescita al capoluogo siciliano”.
Anche Forza Italia in una nota diffusa oggi a Roma sosterrà Roberto Lagalla. Ecco quanto si legge nella nota di Forza Italia diffusa a Roma: “Forza Italia ha fatto una scelta di generosità e buonsenso, mettendo da parte l’interesse personale, per consentire al centrodestra di tornare vincente e ai cittadini di Palermo di voltare finalmente pagina rispetto a questi troppi anni di degrado.
Forza Italia, che pure è il primo partito della coalizione in Sicilia, ha chiesto a Francesco Cascio di rinunciare alla sua candidatura a sindaco della città di Palermo e sosterrà il progetto di Roberto Lagalla”.