Ragusa – “Oggi è la festa della mamma. Preghiamo per le nostre mamme che ci hanno lasciato per andare incontro al Signore Gesù in compagnia della nostra Madre del cielo”.
Così il direttore dell’ufficio diocesano per la Pastorale della salute di Ragusa, il sacerdote Giorgio Occhipinti, in questa giornata particolare.
Che aggiunge: “Chi ha la grazia di avere ancora accanto la mamma, sia felice di questo grande dono, perché quando ci lasciano un pezzo del nostro cuore va via con loro, l’altro pezzo che rimane è colmo di tristezza per la loro mancanza”.
In occasione della giornata dedicata alle mamme, oggi, al giardino dell’ospedale Civile di Ragusa, a mezzogiorno, è in programma la supplica alla Madonna di Pompei.
“Voglio anche ringraziare – aggiunge don Occhipinti – chi, seguendo il percorso del filo della cura, ci ha regalato tre calle, proprio in questa occasione, fatte all’uncinetto.
Il gomito di lana blu, il colore del mantello della Madonna, è rimasto in reparto, segno della materna protezione di Maria. Per l’occasione, voglio rivolgere un augurio di vero cuore a tutte le mamme per il loro grande impegno e per la loro costante attenzione rivolta ai figli”.