Pozzallo – Oggi la società GreenTeam Srl di Catania ha iniziato il servizio di pulizia e bonifica delle scogliere e delle spiagge demaniali che costeggiano la nostra cittadina da ponente a levante.
L’attività ha avuto inizio con la rimozione dei rifiuti dalla scogliera che da Maganuco raggiunge il Porto e, nei prossimi giorni, continuerà con la spiaggia di Raganzino per seguire con il tratto di scogliera che costeggia il nostro Paese per giungere alla spiaggia di Pietrenere.
A seguire sarà ripulito anche il tratto di spiaggia che dai Mammelloni di Pietrenere porta fino a Santa Maria del Focallo.
E’ un’attività il cui costo di € 8.084,60 non pesa sul bilancio del Comune e quindi sui cittadini in quanto fa parte di un finanziamento concesso dall’Assessorato Territorio ed Ambiente a seguito di partecipazione dell’Ufficio Ecologia ad apposito bando regionale.
E’ un’attività straordinaria finalizzata alla rimozione delle varie tipologie di rifiuti che vengono lasciati sparsi o che si accumulano sulle aree marittime.
Com’è possibile notare, da qualche giorno, sono state anche avviate da parte del gestore dei servizi di igiene ambientale le attività di pulizia delle spiagge cittadine che dureranno per tutto il periodo estivo.
Il tutto con l’obiettivo di rendere più accogliente e decorosa la nostra cittadina, meritevole dell’assegnazione della 19a “Bandiera Blu”.