Zeus è ancora il cane vivente più alto sulla Terra e ora detiene il record di cane vivente maschio più alto. La conferma arrivata dal Guinness World Records: l’alano di due anni, che vive a Bedford in Texas, ha stabilito un’incredibile altezza di 104,60 centimetri in piedi su tutte e quattro le zampe.
Talmente alto da poter usare, e lo fa, il lavandino come ciotola per l’acqua.
Il Guinness World Record per il cane più alto di sempre appartiene a un altro alano di nome Zeus, che è cresciuto fino a raggiungere i 111,76 centimetri di altezza prima di morire nel settembre 2014 all’età di cinque anni.
Brittany Davis, proprietaria di Zeus, al Guinness World Records ha spiegato che il suo sogno di possedere un alano di nome Zeus si è avverato quando suo fratello le ha regalato un cucciolo di alano di otto settimane: «Zeus ha assolutamente cambiato la nostra famiglia. Ci ha portato tanta gioia. È un cane davvero affettuoso.
All’inizio eravamo nervosi all’idea di avere un cane così grande ma ci siamo innamorati di lui ed eccoci qui!».
Anche se a volte può essere un po’ testardo («Non fa nulla a meno che non lo voglia» racconta la proprietaria), Zeus è un cane rilassato che «ama tutte le persone che incontra». Gli piace anche essere al centro dell’attenzione, ha aggiunto Davis.
Zeus non passa inosservato e chi lo incrocia in strada commenta sempre con la stessa frase: «Wow! È un cavallo!», «Posso cavalcarlo?» e «Ha una sella?».