La dieta del tonno è tra le diete più rapide e facili da seguire per perdere fino a 5 kg in 3 giorni. La dieta del tonno è una dieta restrittiva che serve a liberarsi velocemente di qualche chilo.
Per avere gli effetti desiderati la dieta va associata ad una buona idratazione ed in particolare bisogna bere almeno due litri di acqua al giorno.
Inoltre vanno letteralmente esclusi alcuni alimenti ed in particolare quelli che contengono zuccheri, grassi, prodotti chimici.
Tra le regole da seguire c’è poi quella di camminare per cica 20 minuti al giorno a ritmo sostenuto.
Tonno: proprietà e benefici per la salute
Il tonno è un alimento ricco di omega 3, contiene vitamine del gruppo B ed è ricco di ferro. È fonte di preziosi minerali e vitamine essenziali. Per via dei sali minerali contenuti nella sua carne (selenio, fosforo, magnesio, sodio) il tonno aiuta il nostro organismo ad assimilare ferro e calcio, due minerali fondamentali. Grazie all’apporto di Vitamine B12, PP, D ed E, il tonno può anche essere considerato una buona fonte di vitamine.
La dieta del tonno migliora l’umore
Gli Omega 3 contenuti nel tonno non servono solo a tenere controllato il colesterolo, ma agiscono come dei veri e propri anti-depressivi naturali ed hanno anche un’azione efficace nel combattere l’ansia.
La dieta del tonno fa bene alla salute delle ossa e sostiene la massa muscolare.
Il tonno contiene calcio ed è quindi un toccasana per la salute delle ossa oltre ad essere un’arma efficace nel combattere artrite, osteoporosi ed altre malattie delle ossa.
Ricco in proteine, inoltre, il tonno è anche un must nella dieta di ogni sportivo, poiché è ottimo nel sostenere e preservare il tono muscolare.
Dieta del tonno per dimagrire 5 kg in 3 giorni
Primo giorno: colazione una tazza di caffè o tè, 1/2 pompelmo o succo di pompelmo e una fetta di pane tostato con burro di arachidi.
Pranzo: Insalata preparata con 150 grammi di tonno, 1 cetriolo tagliato a fette, 3 pomodorini, 1 cucchiaino di mais. A fine pasto 1 tazza di caffè o tè.
Cena: 100 grammi di arrosto di manzo, 200 grammi di verdura al vapore, 200 grammi di carote grattugiate con qualche goccia di limone, 1 mela media e 1 tazza di caffè o tè.
Secondo giorno: colazione con una 1 tazza di caffè o tè, 1 uovo sodo, 1 toast, 1 banana.
Pranzo: 200 grammi di tonno, 5 cracker, 1 tazza di caffè o tè.
Cena: 200 grammi di petto di pollo, 100 grammi di spaghetti, 200 grammi di broccoli, 1 tazza di caffè o tè.
Terzo giorno: colazione con 1 tazza di caffè o tè, 5 cracker, 30 grammi di formaggio, 1 mela.
Pranzo: 1 uovo sodo, 1 toast, 1 tazza di caffè o tè.
Cena: 200 grammi di tonno, 100 grammi di spaghetti, 100 grammi di verdura a scelta e 1 tazza di caffè o tè.
Sono previsti due spuntini al giorno, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio. Si può scegliere tra un frutto, uno yogurt magro, mix di verdure crude, una barretta ai cereali.
La dieta del tonno è molto restrittiva motivo per cui non è adatta a tutti ma ad ogni modo come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico prima di seguirla.