Vittoria – L’ICS Caruano di Vittoria in marcia per la Legalità. In occasione della ricorrenza del trentesimo anniversario della Strage di Capaci, in cui morirono il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta, l’IC “G. Caruano” li ricorda con la manifestazione “Insieme per la legalità” che si svolgerà lunedì 23 maggio 2022 a partire dalle ore 10.
Saranno presenti alla marcia della legalità la dirigente scolastica del Caruano prof.ssa Angela Fisichella; gli studenti; il sindaco On. Francesco Aiello; il provveditore dott.ssa Viviana Assenza; la prof.ssa Chiaramonte di Cittadinanza Attiva; il presidente del Kiwanis club di Vittoria dott. Mario Buccè; il luogotenente Governatore Kiwanis Divisione 3; dott. Carlo Assenza; il dott. Sciacca, Dirigente del Commissariato di Vittoria con delega del Questore; Padre Andrea La Terra;
l’on. Carmelo Incardona, figlio di Salvatore Incardona; l’on. regionale Giorgio Assenza, presidente del Collegio dei Deputati Questori.
A conclusione della marcia si terrà anche la piantumazione degli alberi di ulivo simbolo di pace e Legalità, donati dal Kiwanis club di Vittoria.
Le famiglie degli studenti sono state invitate ad esporre sui balconi dei lenzuoli bianchi, così come accadde per il “movimento dei lenzuoli” simbolo contro la mafia.
- La politica si muove per la vertenza Versalis Ragusa e Priolo
- Catania, si denuda davanti ad una giovane in via Etnea e poi fugge in auto
- Maltempo in Sicilia: anche domani allerta meteo: arancione a Ragusa
- A Ragusa oggi la Commemorazione della strage di Nassiriya
- Versalis Ragusa, senza un piano di riconversione posticipare la chiusura