Ragusa – A seguito di un incontro con l’amministrazione comunale di Ragusa, Confimprese iblea settore ambulanti, rappresentata da Diego Buttiglieri, ha chiesto la revisione del bando che include l’ampliamento del mercato di Marina di Ragusa solo nel periodo estivo.
Spiega Buttiglieri “siamo ancora in attesa di un ulteriore confronto con l’amministrazione per capire il da farsi, abbiano spiegato all’assessore allo sviluppo economico Licitra che l’ampliamento sino a 84 posti dei 22 esistenti può essere previsto, per ovvie ragioni, solo in estate quando la presenza di potenziali clienti è in aumento”.
Confimprese invoca poi “regole chiare in un’area dove si registrano tanti venditori ambulanti nel perimetro esterno” e Buttiglieri lamenta “siamo i soliti figli di un Dio minore contro i quali è possibile scaricare tutte le contraddizioni di una politica che non conosce nulla delle nostre attività.
L’amministrazione comunale doveva convocare nuovamente gli ambulanti per rivedere la bozza del regolamento che disciplina il commercio all’interno del mercato di Marina.
Abbiamo chiesto, più volte, la presenza dei vigili urbani per controllare e sanzionare i venditori irregolari”. “Non si può continuare a fare finta di nulla – incalza Buttiglieri – La categoria degli ambulanti ha pagato un prezzo altissimo durante la pandemia.
Adesso vogliamo lavorare ma nel rispetto delle regole. E il Comune deve darci delle risposte”. (da.di.)