La dieta rapida del minestrone può far dimagrire fino a 5 kg in 7 giorni. La dieta rapida del minestrone non si basa sul consumo di solo minestrone ma prevede anche altri alimenti che aiutano a bruciare i grassi e a perdere peso velocemente. Ma vediamo come funziona la dieta rapida del minestrone per dimagrire in una settimana. La dieta minestrone è una delle più facili da seguire perchè prevede un menù settimanale molto semplice: non dovrete impazzire nel cercare gli ingredienti giusti perchè come ben sapete nel minestrone ci sono solamente molte verdure (possibilmente sempre di stagione) e in sostanza questo sarà il piatto principe di tutti i vostri pranzi e delle vostre cene. Se in pausa pranzo dal lavoro non avete la possibilità di tornare a casa e dovete fermarvi fuori o in ufficio, potete portare con voi da casa il minestrone già pronto e non avrete problemi. prima di cominciare questa o qualsiasi altra dieta è fortemente raccomandato chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista, un consiglio che facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito.
Dieta minestrone: esempio di menù giornaliero
Per rendere l’idea, ecco un esempio di menù giornaliero da seguire con la dieta minestrone:
Colazione: caffè oppure tè con una mela o una pera
Pranzo: minestrone, una mela
Merenda: succo di frutta senza zucchero oppure tè
Cena: minestrone, una pera oppure patate lesse
Come spuntino a mezza mattina potete bere un succo di frutta, ma attenzione: evitate i succhi di frutta zuccherati e preferite quelli privi di zuccheri aggiunti. Al posto delle pere o delle mele potete mangiare altra frutta, basta evitare di abbuffarsi.
Dieta rapida del minestrone: esempio settimanale
Come spuntino sempre succo di frutta non zuccherato oppure una tazza di caffè o caffè d’orzo o tè verde non zuccherati oppure della frutta a scelta, tranne banane e uva perché troppo caloriche per una dieta di questo tipo.
LUNEDÌ
Colazione: una tazza di caffè o caffè d’orzo o tè verde non zuccherati oppure frutta a scelta.
Pranzo: minestrone e frutta a scelta ad esempio mele pere o arance.
Cena: minestrone e frutta a scelta.
MARTEDÌ
Colazione: una tazza di caffè o caffè d’orzo o tè verde non zuccherati.
Pranzo: minestrone e cicoria o indivia bietole e broccoletti ben cotti.
Cena: minestrone accompagnato da 200 grammi di patate lesse con 10 grammi di burro.
MERCOLEDÌ
Colazione: una tazza di caffè o caffè d’orzo o tè verde non zuccherati oppure due mele o pere con tè verde sempre non zuccherato.
Pranzo: minestrone accompagnato da un piatto abbondante di verdure miste bollite o cotte al vapore: asparagi, spinaci, fagiolini oppure carote e carciofi cotti o crudi.
Cena: minestrone con peperoni, zucchine e melanzane alla griglia.
GIOVEDÌ
Colazione: tazza di caffè o caffè d’orzo o tè verde non zuccherati oppure un cappuccino da 200 ml di latte scremato e banane.
Pranzo: minestrone accompagnato da un formaggio a scelta ad esempio dello stracchino senza esagerare con la quantità.
Cena: minestrone con formaggio a scelta ad esempio con una robiola piccola.
VENERDÌ
Colazione: caffè o tè verde non zuccherati
Pranzo: minestrone e 300 grammi pesce al vapore ad esempio merluzzo, sogliola o nasello oppure un filetto di sogliola al forno condito con erbe aromatiche e una porzione di pomodori freschi con un pizzico di sale e del basilico fresco.
Cena: minestrone e 200 grammi di pesce alla griglia a scelta orata, spigola o merluzzo.
SABATO
Colazione: caffè o tè verde non zuccherati
Pranzo: minestrone, bistecca di manzo alla griglia, con zucchine e finocchi al vapore oppure petto di tacchino ai ferri accompagnata da verdure (melanzane zucchine e peperoni).
Cena: minestrone pollo arrosto e cosce di pollo senza pelle al forno con salvia e rosmarino e contorno di verdure miste: melanzane, peperoni e zucchine.
DOMENICA
Colazione: caffè o tè verde non zuccherati.
Pranzo: minestrone, riso integrale con verdure a piacere.
Cena: minestrone come verdura a scelta
Dieta minestrone: rischi e controindicazioni
La dieta minestrone è molto semplice, però come abbiamo detto si tratta di un regime alimentare ipoproteico, che alla lunga rischia di diventare pericoloso. Mangiando solamente minestrone e frutta per troppo tempo si rischia di trovarsi con serie carenze a livello di nutrienti quindi è importante non protrarre questa dieta per oltre 10 giorni. Vedrete i primi risultati già sopo i primissimi giorni quindi non fatevi prendere dall’entusiasmo e fermatevi al momento giusto.