Modica – Lieto fine per la gita scolastica dei circa 60 bambini di tre classi di seconda elementare di una scuola di Modica. Trenitalia ha subito dopo predisposto un altro treno che ha accompagnato i restanti bambini a Pozzallo.
A darci la notizia sono stati nuovamente alcuni genitori dei bambini che ieri mattina ci avevano segnalato la storia.
I bambini che non erano riusciti a salire sul treno per mancanza di posti sono stati poi fatti salire su un altro treno che Trenitalia ha predisposto per risolvere il piccolo inconveniente che avete provocato un velo di delusione nei bambini che dovevano fare il primo viaggio in treno da Modica a Pozzallo.
“La prima soluzione – ci spiega un genitore – che era stata annunciata da Trenitalia ovvero quella di portare i bambini con un bus al posto del treno è stata subito dopo sostituita con la predisposizione di un altro treno che ha portato i bambini a Pozzallo.
Una soluzione che ha così cancellato il velo di tristezza nei bambini rendendoli felici per la nuova e tanto attesa avventura”.
Alla fine Trenitalia ha risposto in maniera celere alla problematica, risolvendo nel breve tempo il piccolo inconveniente, che ha subito fatto tornare il sorriso nei bambini che non erano riusciti a salire sul primo treno insieme a gli altri alunni.
I 60 bambini hanno così potuto fare il loro primo viaggio in treno in allegria e felicità.