Ragusa – Sinistra Italiana Ragusa ha tenuto, venerdì 27 maggio 2022 la propria assemblea provinciale, aperta dalla relazione del coordinatore provinciale Angelo Rinollo.
Tra i vari argomenti affrontati e trattati, le prossime elezioni comunali, analizzando la situazione delle liste, candidati ed alleanze lì dove Sinistra Italiana e presente sul territorio, in particolare a Pozzallo e a Scicli dove ci sono candidati in lista.
Si è poi passati a discutere la situazione delle elezioni regionali, in cui Sinistra Italiana, insieme ad Articolo 1 ed Europa Verde sostiene la candidatura di Claudio Fava alle primarie del centrosinistra, e presto verrà lanciato un comitato elettorale in ogni provincia siciliana.
Saranno invitati, oltre ai firmatari a so-stegno della candidatura di Fava, tutte le realtà civiche e politiche che sceglieranno di sostenerlo. A conclusione dei lavori assembleari è stato eletto il direttivo provinciale che affinacherà il coordinatore Angelo Rinollo e composto da: Gianmarco Dicara, Gianfranco Motta, Maria Grazia Mezzasalma, Au-relio Mezzasalma, Resi Iurato (resp. tesseramento), Maria Carmela d’Antiochia, Marta Filippini (resp. comunicazione sui social network), Vito d’Antona, Nicola Colombo.
L’assemblea, per precisa scelta degli iscritti al partito si è tenuta presso l’abitazione del compianto coordinatore provinciale Cesare Borrometi, recentemente scomparso, grazie alla sensibilità e disponibilità dei familiari.