Rosolini – Corrado Roccasalvo, attuale consigliere comunale del Comune di Rosolini, annuncia la sua candidatura alle prossime competizioni elettorali regionali che si terranno a novembre.
Una scelta meditata dall’imprenditore rosolinese, che ha deciso di scendere in campo per le regionali supportato dall’esperienza politica acquisita negli anni e dal sostegno della comunità della città di Rosolini ma anche da quella di Modica, sua città d’adozione dove vive e lavora nella sua attività ristorativa, il Movivì.
“Dopo tanti anni di amministrazione locale- spiega Roccasalvo- ho deciso di affrontare una sfida più complessa e di misurarmi con il Governo regionale. Sento l’esigenza, infatti, di portare le istanze del territorio, che conosco molto bene, nel dibattito dell’Assemblea Regionale Siciliana per poter incidere sulle dinamiche di crescita che il sud est siciliano ha a disposizione.
Credo sia un momento cruciale per la Sicilia in generale e in particolare per il nostro territorio: negli anni ci siamo guadagnati con grande laboriosità una posizione interessante nell’ambito del turismo e dello sviluppo d’impresa. Siamo stati set cinematografico, la pandemia ha spinto alcuni dei nostri giovani a tornare, molti hanno deciso di scommettere su nuove attività e startup. Credo che la politica debba prendere atto di questa condizione di grande potenzialità e agire bene e in fretta per dare gli strumenti a queste risorse per esprimersi e crescere”.
La scelta di correre con Prima l’Italia, movimento guidato dall’On. Nino Minardo come segretario regionale, è stata dettata dalla forte spinta autonomista che connota il gruppo: “Abbiamo dei forti riferimenti nazionali nell’ambito del centrodestra- spiega Corrado Roccasalvo- ma siamo un movimento che soprattutto nasce con una identità autonomista e territoriale importante. Questo aiuterà la mia azione politica, qualora i cittadini vorranno sostenermi, a essere più incisiva”.
“Sono molto felice di accogliere nella squadra Corrado- spiega Nino Minardo, segretario di Prima l’Italia-, perché rappresenta l’espressione fattiva della politica. Nel suo percorso imprenditoriale, infatti, ha mostrato di essere una persona concreta, qualità che tutti gli riconoscono. Sono certo che insieme potremo esprimere grande valore per il nostro territorio”.
Chi è Corrado Roccasalvo, candidato alle regionali (Prima l’Italia)?
Corrado Roccasalvo vive e lavora a Modica. È un imprenditore che negli anni si è occupato del settore immobiliare e della ristorazione. Oggi potete trovarlo spesso dietro il bancone del Movivì, l’attività alle porte di Modica, dove accoglie ospiti e amici. È stato vice sindaco dal 2008 al 2013 e più volte consigliere comunale di Rosolini, sua città d’origine, all’ultima tornata elettorale è stato il primo degli eletti con 500 preferenze.
Corrado Roccasalvo è stato anche Vicepresidente del Consiglio cittadino. La sua grande passione per la politica nasce da una intraprendenza che lo ha accompagnato fin da piccolo, sia nel settore professionale che in quello personale. Papà di Luigi e Vittorio, Corrado è accompagnato in ogni sua sfida dalla moglie Antonella, con cui ne condivide felicemente la vita da 30 anni.