Comiso – L’Olympia Basket Comiso Under 19 esce sconfitta al Paladavolos nella gara uno delle Finali Regionali Silver di categoria giocata contro il Real Basket Agrigento. Il risultato finale è di 84 a 60 per gli avversari al termine di una gara combattuta il cui ritorno si giocherà venerdì 10 giugno alle ore 20:00 presso il Pala Moncada di Porto Empedocle.
I ragazzi di coach Ernesto Savarese sono stati in partita per i primi tre quarti cedendo all’ultimo quarto di fronte all’evidente superiorità della squadra avversaria.
Una sconfitta che lascia senza dubbio una delusione per il mancato successo ma nello stesso tempo è tanta la soddisfazione per il risultato stagionale raggiunto con grande merito.
A tal proposito la Dirigenza, nel rivolgere un plauso al lavoro compiuto da staff tecnico e giocatori, ha sottolineato come
questo risultato sia stato ottenuto da una squadra che registrava almeno due assenze pesanti e con tutti giocatori locali a differenza della compagine avversaria.
“E’ un motivo di grande vanto – afferma il responsabile del settore giovanile Massimiliano Farruggio – vedere questi nostri giovani atleti crescere sportivamente ed agonisticamente nel segno di quello che è sempre stato uno dei nostri principali obiettivi societari.
Siamo soddisfatti del lavoro fatto fino ad oggi e nello stesso tempo siamo consapevoli che c’è ancora tanto da fare”.