Ragusa – “Non lasciare che una leucemia spezzi il mio sogno”. Ail Ragusa, aderendo alla campagna di comunicazione nazionale, rilancia l’appello legato alla donazione del 5×1000.
Si tratta di un gesto importante, che non costa nulla ma potrebbe contribuire molto a sostenere la ricerca scientifica per la cura delle leucemie dei linfomi e del mieloma nonché le azioni di supporto per i malati e le loro famiglie.
Il 5×1000 non è infatti una tassa in più, ma una quota di imposte a cui lo stato rinuncia a favore delle organizzazioni non profit.
Il 5×1000 non sostituisce né l’8×1000 né il 2×1000 e, se non destinato, è trattenuto dallo Stato.
Ogni anno circa 200 mila persone decidono di destinare il 5×1000 ad AIL, attraverso il Codice Fiscale 80102390582, e di sostenere la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma.
“Ail Ragusa ODV è una delle 82 sezioni provinciali di AIL, dislocate sul territorio nazionale – spiega la presidente della sezione iblea, Carmela Nicita -. AIL promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma; assiste i pazienti e le famiglie accompagnandoli in tutte le fasi del percorso attraverso la malattia con servizi adeguati alle loro esigenze; si propone di migliorare la qualità di vita dei malati e di sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue.
Le Sezioni AIL, ognuno nel proprio territorio provinciale, realizzano laboratori, acquistano apparecchiature e materiali di consumo, erogano borse di studio. Lavoriamo ogni giorno per far in modo che i pazienti e le loro famiglie non si trovino mai soli nella loro battaglia e che la ricerca scientifica non si fermi.
Negli ultimi anni, i progressi straordinari della ricerca scientifica hanno reso leucemie, linfomi e mieloma sempre più curabili. AIL desidera donare speranza ed aiuto concreto. Ma per farlo, ha bisogno anche di te. Per questo ti chiediamo di scegliere di destinare il tuo 5×1000 ad AIL”.